La Cibaria srl è nata sulle rive del lago di Albano a Castel Gandolfo.


Qui è nata la storia degli ultimi 5000 anni, qui sono nate le tradizioni gastronomiche di Roma. E’ un percorso che dura da quarant’anni, fatto di grande impegno, ma pieno di soddisfazioni.

Eataly, ad esempio, è stata per noi una conferma di come si riesca ancora a dare valore alle cose fatte con amore. Questa collaborazione, insieme a tutti i nostri clienti/partners ha reso più forte la nostra convinzione:mai compromessi. I nostri gioielli sono il prosciutto di Bassiano classico e affinato al legno di faggio, il Parmigiano Reggiano di montagna, casello 1477, l'unico con stagionatura fino a 120 mesi ed un emozionante pecorino romano DOP a pasta dolce con venatura piccante, stagionato fino a 16 mesi.

L’amore e la passione per questo lavoro hanno dato vita alla linea “I Salumi di San Rocco”, prodotta interamente con nostre personali ricette, risalenti al medioevo. 

 

 

Con “I Salumi di San Rocco” portiamo nelle vostre tavole: la mortadella artigianale, la corallina romana, le salsiccette rustiche, la coppa di testa agli agrumi, la salamella romana, la spianata, le lonze dolci, affumicate e piccanti, i salami Milano e ungherese, il lardo in conca delle apuane e il prosciutto cotto alta qualità a lavorazione artigianale.

Tutti i prodotti sono realizzati artigianalmente, tutti con carni italiana, tutti senza glutine e senza lattosio. Per quanto riguarda il baccalà, abbiamo la migliore qualità di baccalà proveniente da Gaspè, Norvegia, Isole Faroes. Ed una linea di baccalà ammollato già pronto da cuocere, arricchita da una serie di insalate di baccalà pronte in trenta secondi.

Per il settore del pesce conservato lavoriamo da anni le acciughe di Sicilia, pescate, messe sotto sale e tenute a maturare per tutto un anno, il tonno e le alici del Cantabrico dalla qualità indiscussa.

Il nostro mondo dei formaggi comprende i migliori formaggi d'alpeggio prodotti con latte a crudo e i formaggi bio dell'alto Lazio

Per quanto riguarda i prosciutti cotti tradizionali regionali abbiamo una chicca unica, il prosciutto al cartoccio friulano: un prosciutto di alta qualità cotto nel pane azzimo lavorato a mano.

 Nel nostro assortimento è possibile trovare anche le autentiche olive gaeta e itrana tipiche del Lazio. Per ora abbiamo scritto la nostra storia in 40 anni dei 5000 anni che abbiamo alle spalle, c'è ancora tanto da fare e scoprire, perché la storia siamo noi.